AITB, l’Associazione Italiana Travel Blogger, è orgogliosa di annunciare una nuova collaborazione con Easy Travel Hosting, un servizio di web hosting ecologico con spazio illimitato e protetto da certificato SSL che promuove e sostiene l’attività dei travel blogger!
Easy Travel Hosting nasce dall’idea di due nomadi digitali, Michele e Giorgio. Viaggiando per il mondo si sono resi conto di quanto l’inquinamento fosse non solo un problema riguardante la plastica, lo smaltimento dei rifiuti, I gas prodotti dalle industrie, ma che riguardasse anche cose meno tangibili, come Internet.
Tutte le infrastrutture che alimentano, danno spazio, permettono ad Internet di essere una rete mondiale di comunicazione, richiedono una quantità di energia enorme.
Questa energia viene spesso garantita da combustibili fossili, che producono enormi quantità di CO2.
Visto che l’utilizzo di Internet era ed è tutt’ora d’uso giornaliero per tantissime persone, Michele e Giorgio, già da tempo nel campo del Web, hanno deciso di dare un servizio eco-sostenibile ai propri clienti.
Da qui nasce Easy Travel Hosting, un servizio di web hosting alimentato completamente ad energia eolica, ecosostenibile e rinnovabile. In questo modo, tutti i siti ospitati non produrranno anidride carbonica quando visitati.
Inoltre, visto il legame di Giorgio con il Guatemala, è iniziata una collaborazione con l’hotel ecologico Finca Ixobel in Guatemala, che, grazie all’investimento di parte dei ricavati di Easy Travel Hosting, pianta un albero per ogni nuovo cliente.
Visitate il loro sito per conoscere e far parte della rivoluzione ecologica! 🙂
Noi abbiamo iniziato la nostra avventura nel mondo dei blogger scegliendo loro sin dal primo istante, per cui siamo contentissimi di questa collaborazione tra AITB e Easy Travel Hosting!