Con il mese di aprile l’Associazione Italiana Travel Blogger riprende le partnership con le radio. I racconti di viaggio escono dai blog per andare on air e raggiungere un numero sempre maggiore di viaggiatori.
Due gli appuntamenti fissi, il lunedì tra le 18.30 e le 18,45 circa su Radio Godot nell’ambito della trasmissione Foodie in Town, condotta da Massimiliano Bianconcini, i blogger di AITB parleranno di viaggi, ma anche di cibo, perché in ogni viaggio la componente enogastronomica ha sempre un grande peso. Si parte per tanti motivi, divertimento, cultura, sport, mare, tanti viaggi diversi che hanno sempre in comune il piacere di mettersi a tavola e di scoprire i gusti locali. La collaborazione con Radio Godot è un piacevole ritorno, perché è proprio con Massimiliano Bianconcini e Foodie in Town che, nel 2016, l’Associazione ha fatto il suo esordio in radio.
Il secondo appuntamento è il sabato alle ore 15 con Mood Italia Radio e in replica il mercoledì alle 15,30. Anche questa è una collaborazione di lunga data, iniziata nel 2021, con la prima puntata di “Non volare ma viaggiare” condotto da Ninni Ricotta. Un momento per parlare di viaggi, ma anche per imparare a conoscere meglio i blogger dell’associazione che di volta in volta si presenteranno ai microfoni di Mood Italia Radio.
E per chi perde la diretta c’è sempre la possibilità di ascoltare le puntate in differita. Foodie in Town lo trovate sul canale mixcloud di Massimiliano Bianconcini, mentre “Non volare ma viaggiare” lo trovate su Spotify. Grazie ai podcast è possibile riascoltare anche le puntate delle passate stagioni e, volendo, trarre ispirazioni per il prossimo viaggio, il tutto, volendo, da approfondire nei post dei nostri blog dai quale avere maggiori informazioni o più semplicemente trovare l’ispirazione per visitare posti nuovi. Viaggi che non devono essere necessariamente in capo al mondo, perché c’è tanto da scoprire anche dietro l’angolo.
#AITBonAir