È con grande piacere che annunciamo oggi la prima delle collaborazioni che stiamo avviando per promuovere l’idea di rete attraverso azioni concrete.
L’Associazione Italiana Travel Blogger e l’Associazione Startup Turismo hanno infatti siglato una partnership per condividere obiettivi e progetti in ambito turistico.
Accomunati da valori fondamentali come la volontà di unire le forze per crescere assieme e l’interesse per la promozione turistica e territoriale, questa partnership è stata la naturale evoluzione dei nostri rispettivi cammini. Un cammino, quello di StartUp Turismo, già avviato e consolidato. E’ infatti una realtà che nasce nel 2013, grazie alla volontà di alcuni founder di startup legate al turismo, i quali condividevano gli stessi obiettivi: promozione, formazione, condivisione e cooperazione.
Obiettivi nei quali noi dell’Associazione Italiana Travel Blogger, appena all’inizio del nostro cammino, ci siamo rispecchiati in pieno.
L’eccellenza della giovane imprenditoria italiana in ambito turistico da un lato e la potenza comunicativa di un forte gruppo dall’altro, daranno vita a molteplici sinergie tra le due associazioni.
Organizzazione di eventi ed attività formative, collaborazione nella diffusione dei rispettivi brand e nella realizzazione di progetti congiunti sono solo alcuni degli ambiti in cui ci troveremo a lavorare assieme.
Filo conduttore di tutte le realtà coinvolte è ovviamente l’utilizzo di strumenti digitali e la promozione di innovazioni tecnologiche a servizio del mercato turistico italiano ed internazionale.
Con un unico obiettivo: far crescere il settore turistico come motore della nostra economia.