L’Associazione Italiana Travel Blogger quest’anno ha deciso di dare il proprio contributo alle Giornate Europee dell’Archeologia (GEA), in programma dal 14 al 16 giugno 2024 e rivolge quindi l’invito a tutti i travel blogger italiani, indipendentemente se associati o meno, di condividere sui social i propri contenuti a tema archeologia, siano essi fotografie, video o post, ciascuno può contribuire come crede più opportuno. Non avete che l’imbarazzo della scelta, si parla di archeologia e va bene tutto quello che maggiormente vi ispira, siano essi siti noti che meno noti..
Questo da parte nostra vuole essere non solo un modo per promuovere il patrimonio archeologico italiano e più in generale europeo, ma anche far mettere in evidenza l’apporto che il lavoro dei travel blogger può dare alla promozione del territorio, come valida figura professionale in grado di valorizzare il patrimonio archeologico europeo.
Gli hashtag ufficiali sono #EADays #GEA2024 ai quali aggiungiamo anche il nostro #AITBGEA2024 chi lo desidera può taggare l’associazione su Instagram (@atbitalia) e Twitter/X (@travelbloggerit) e Facebook (Associazione Italiana Travel Blogger) saremo felici di condividere i vostri contenuti.
Un invito il nostro rivolto ai blogger, ma che ci fa piacere estendere un po’ a tutti i nostri follower perché l’archeologia, e più in generale la cultura, sono un bene di tutti.