Avete mai sentito parlare di una fiera itinerante? Conoscete progetti di promozione turistica innovativa realizzati in Calabria? Noi sì: stiamo parlando di “Calabria Ispirata“, la prima fiera itinerante per il turismo sostenibile in Calabria, che si svolgerà fino a sabato 1 ottobre.
Un’esperienza inedita che, nell’arco di una settimana, attraverserà tutta la regione, dal Pollino allo Stretto di Messina, proponendo modelli turistici virtuosi, basati su sostenibilità, relazioni umane e valorizzazione del territorio.
“Calabria Ispirata” è un percorso formativo realizzato da uno dei nostri partner, l’innovativa startup Destinazione Umana, che ci ha voluti con sé in questo cammino.
In collaborazione con il Festival dell’Ospitalità e Home for Creativity, questo workshop vuole raccontare e mostrare nuovi esempi di ospitalità e accoglienza nati in Calabria, in un percorso nato per mettere in luce i punti di forza dell’intera regione, ponendo al centro dell’attenzione le persone e le esperienze.
Un nuovo modello di approccio al viaggio, sostenibile ed innnovativo, che verrà proposto a giornalisti, istituzioni e operatori del settore turistico, assieme all’Associazione Italiana Travel Blogger.
Rappresentati da Monica Liverani (del blog Idee di Tutto un po) cercheremo di fare nostro questo nuovo approccio, per capire in che modo la nostra professionalità di storyteller possa essere messa al servizio del territorio e delle persone che al suo interno operano.
Ancora una volta AITB può vantare il ruolo di protagonista all’interno del settore turistico: professionalità ed etica al servizio di un approccio al viaggio responsabile.
Per tutti i dettagli dell’evento, vi invitiamo a consultare il sito di Destinazione Umana a questo link > Calabria Ispirata