Anche l’Associazione Italiana Travel Blogger sarà a Roma Travel Show- Salone del Turismo 2022, l’evento di riferimento per Roma e per il Centro Italia in materia di viaggi e turismo!
La grande manifestazione turistica romana, in programma dal 6 all’8 maggio 2022 presso il Palazzo dei Congressi dell’Eur, si riconferma alla sua seconda edizione come uno degli appuntamenti più interessanti e pieni di contenuti per tutti coloro che amano viaggiare o che vogliono incontrare esperti ed addetti del turismo per conoscere meglio le più belle destinazioni per le vacanze.
Roma Travel Show nasce come evento fieristico specializzato ed oggi è anche un grande atto di amore e di fiducia verso l’intero comparto del turismo, che tanto ha sofferto negli ultimi due anni di pandemia: la voglia di rimettersi in gioco degli espositori dopo la prima edizione della manifestazione (si è tenuta dal 31 gennaio a 2 febbraio 2020) va di pari passo con la grande voglia di ricominciare a viaggiare degli italiani.
Mettere insieme l’offerta con la domanda non è mai facile, ma in una manifestazione come il Roma Travel Show – anche grazie alla location perfetta del Palazzo dei Congressi, che può contare su ampi spazi – i visitatori potranno incontrare centinaia di espositori qualificati e sarà possibile scegliere tra un’ampia gamma di offerte e di pacchetti turistici.
Tanti gli ‘stili di viaggio’ rappresentati: dal turismo di gruppo a quello sostenibile, da quello esperienziale-culturale ai viaggi lenti, senza dimenticare le vacanze benessere, i viaggi di coppia, di nozze o in famiglia. Con tanta offerta, sarà facile trovare la destinazione giusta per le prossime vacanze! In più, per dare impulso alla filiera delle imprese turistiche italiane ed al loro indotto, al Roma Travel Show ci sarà ampio spazio per le proposte di itinerari per conoscere il Bel Paese.
La presenza in Fiera di diverse agenzie e tour operator di rilievo consentirà ai visitatori che lo vorranno di ‘costruire’ un pacchetto di viaggio su misura, in base ai propri desideri. Presso gli stand degli Enti del Turismo istituzionali si potranno poi ottenere tante informazioni utili e materiale di consultazione per approfondire la conoscenza di tantissime località turistiche.
Gli espositori saranno suddivisi in quattro aree tematiche:
- Area delle agenzie di viaggio e dei travel designer e travel specialist. In questa sezione si potranno incontrare anche i rappresentanti delle strutture ricettive, dei parchi tematici, del turismo a tema benessere o enogastronomico.
- Area dedicata alla presentazione dei pacchetti turistici, con possibilità di prenotazione.
- Area degli Enti del Turismo (italiani, esteri, regionali, locali) e dei tour operator, oltre che delle rappresentanze istituzionali e delle compagnie di trasporto ae
- Area del Wedding: un’area destinata alla Borsa del Matrimonio, riservata agli operatori del settore, con workshop e momenti di incontro dedicati.
AITB non poteva certo mancare ad una manifestazione turistica così importante per la città di Roma ed il Centro Italia: grazie alla partnership con l’organizzazione dell’evento, avrà a disposizione uno spazio, che già da ora vi invitiamo a visitare.
A fare gli onori di casa al desk AITB troverete componenti del Direttivo ed alcuni associati, pronti a rispondere alle vostre domande e a descrivere le numerose attività che Aitb ha messo in campo per la promozione turistica, le opportunità che garantisce ai suoi associati ed i progetti in cantiere per il prossimo futuro.
Non ultimo, al Roma Travel Show i rappresentanti di Aitb avranno il piacere di incontrare i tanti appassionati di viaggio che visiteranno la manifestazione, in uno scambio di esperienze sempre interessante ed utile oltre alla possibilità di confrontarsi con i più importanti esponenti del turismo, enti e tour operator.
Vi aspettiamo!
Maggiori informazioni:
- Cosa: Roma Travel Show – Salone del Turismo
- Quando: dal 6 all’8 maggio 2022, con orario 10-19, .
- Dove: Roma, presso il Palazzo dei Congressi all’Eur (Piazza John F. Kennedy, 1).
- Come: Per raggiungere il Palazzo dei Congressi con i mezzi pubblici:
- Metro B (Fermata Eur Fermi) poi circa 600 metri a piedi sulla via Cristoforo Colombo, lato destro in direzione Roma Centro;
- Autobus n. 714 (capolinea Stazione Termini e Palazzo dello Sport), con discesa alla fermata Colombo-Agricoltura
- Biglietto: l’ingresso a Roma Travel Show è gratuito previa registrazione sul sito della manifestazione (verrà inviato un coupon da stampare o salvare sul telefono)