L’Associazione Italiana Travel Blogger sarà presente a Livorno il 13 e 14 Novembre 2021 alla prima edizione di Wine Destinations Italia.
La Fiera, interamente dedicata al vino, è stata organizzata dalla delegazione livornese della Scuola Europea Sommelier con lo scopo di presentare l’offerta vinaria italiana associando all’esperienza enogastronomica classica la (ri)scoperta del territorio.
Oltre 80 le cantine presenti, dal Piemonte alla Sicilia, che proporranno ai visitatori prenotazioni anticipate di visite in cantina e wine experience.
AITB, non è solo partner istituzionale dell’evento, ma avrà un proprio stand, curerà un panel di approfondimento e già nella giornata di venerdì 12 novembre, sei blogger saranno impegnati in un fitto programma di tour e degustazioni in alcune delle più importanti aziende vinicole di Bolgheri.
Nei due giorni a seguire, presso lo stand, i blogger saranno disponibili per delucidazioni e approfondimenti e per instaurare naturalmente nuove collaborazioni di promozione territoriale.
Appuntamento invece il 14 novembre alle ore 14 per il panel dal titolo “Blogging e influencer marketing – come collaborare con un Travel Blogger”.
L’intervento, tenuto da Monica Nardella, presidente dell’Associazione Italiana Travel Blogger, avrà come focus l’importanza e il ruolo dei travel blogger in progetti di comunicazione e viralizzazione di esperienze e destinazioni destinati a community fidelizzate e altamente responsive.
I blogger presenti al Wine Destinations Italia sono:
Vi invitiamo a seguirci tramite gli account social dell’Associazione Italiana Travel Blogger:
- Twitter @travelbloggerit
- Facebook @Associazione Italiana Travel Blogger
- Instagram @atbitalia
e, ovviamente, tramite gli account social dei blogger coinvolti, che utilizzeranno gli hashtag:
#AITBwinedestinationsitalia
#AITBBolgheri