NASCE IL NUOVO CONSIGLIO DIRETTIVO DELL’ASSOCIAZIONE ITALIANA TRAVEL BLOGGER
Si consolida la più importante rete di Travel Blogger Italiani
a servizio della valorizzazione di destinazioni turistiche e territori
E’ stato eletto, tramite il voto on line dei soci, il nuovo Consiglio Direttivo dell’Associazione Italiana Travel Blogger, che guiderà l’Associazione per il prossimo biennio.
Come Presidente è stata riconfermata Monica Nardella, romana d’adozione, appassionata di lettura, fotografa e viaggiatrice attraverso il suo Blog “Turista di Mestiere” (www.turistadimestiere.com ).
Vice Presidente viene riconfermato Alessandro Bertini, fiorentino di provincia, come ama definirsi, e appassionato di viaggi che racconta, dal 2007, nel suo Blog Girovagate (www.girovagate.com ).
Completano il nuovo Consiglio: Simonetta Clucher, una delle più longeve Travel Blogger italiane, al timone del suo Blog Sulle strade del Mondo (www.sullestradedelmondo.it ), da 14 anni, a cui è delegato il coordinamento della Segreteria dell’Associazione.
Lamberto Funghi, Blogger ed appassionato di viaggi “slow” attraverso il suo Blog Giroviaggiando (www.giroviaggiandoblog.com ), a cui viene affidato il compito di Tesoriere dell’Associazione e Responsabile della Commissione Comunicazione.
Camilla Areddia, Viaggiatrice per passione con il suo Blog Consigli in viaggio (www.consiglinviaggio.it ), digital e virtual designer per professione, a cui viene delegato il compito del coordinamento della presenza digital e social dell’Associazione.
Sara Caglio, mamma ed appassionata viaggiatrice, tanto da coinvolgere tutta la sua famiglia ed i suoi bambini nei viaggi descritti dal suo Blog Dai che partiamo (www.daichepartiamo.com), a cui viene affidata la Responsabilità della Commissione per la selezione delle domande di ammissione dei nuovi soci dell’Associazione Italiana Travel Blogger. Compito delicato il suo, visto che la rigorosa selezione professionale degli aspiranti soci è una delle caratteristiche principali dell’Associazione, l’unica in Italia, a vincolare il lavoro dei Travel Blogger Associati con uno specifico Codice Etico.
Completa il Consiglio Claudia Boccini, curiosa e appassionata viaggiatrice tramite il suo Blog La Bussola ed il diario (www.bussoladiario.com ).
“Compito del nuovo Consiglio, evidenzia la Presidente Monica Nardella, sarà consolidare la figura professionale del Travel Blogger in qualità di valido interlocutore per tutti gli operatori del turismo. A loro disposizione, specialmente in un momento così complicato, mettiamo una rete nazionale di Travel Blogger professionisti, formati, appassionati e desiderosi di contribuire con i loro Blog alla valorizzazione e promozione dei territori italiani nella impegnativa “ripartenza” che ci attenderà nei prossimi mesi“
PER ULTERIORI INFO:
ASSOCIAZIONE ITALIANA TRAVEL BLOGGER
Complimenti a tutto il Direttivo, con mille Auguri di un proficuo lavoro!
A Monica, Presidentessa riconfermata e a tutti tutti voi, andrà il compito di trasportare verso il rilancio e la valorizzazione delle destinazioni turistiche nel territori italiano, in un momento molto critico …❤? #celafarete!
Un caro abbraccio
Mimi
Complimenti ai nuovi eletti e buon lavoro a tutto il direttivo!