Viaggiare per me è stato sempre legato a conoscere lingue e culture diverse dalla mia. Non a caso ho studiato lingue e traduzione, e questo mi ha reso “viaggiatrice tra le lingue” e quindi viaggiatrice nel mondo.
Per formazione sempre desiderosa di trovarmi con un piede in un’altra cultura, ho viaggiato da studentessa, poi in coppia, e ormai da quattro anni viaggiamo tantissimo con i nostri bambini. Prediligiamo i viaggi on the road, e in luoghi dove i nostri bimbi possono toccare con mano la diversità che c’è nel mondo. Viaggiare con i bambini è scoperta e crescita per tutta la famiglia e per loro la migliore educazione di vita.
Per viaggiare anche nel nostro quotidiano, cresciamo i nostri bambini plurilingue da genitori non madrelingua e sul blog, oltre a parlare di viaggi con i bambini, trattiamo anche il tema del bilinguismo infantile.
La mia grande passione è la Grecia, la sua cultura e la sua lingua. Non a caso, è il paese in cui abbiamo viaggiato di più e che per noi è una seconda casa.
Il mio blog è Viaggiatorisicresce.