Mi chiamo Aura senza elle; questa è la frase che ripeto ogni volta che mi presento, anticipando la domanda che, altrimenti, arriverebbe spontanea:
“Ma Laura o proprio Aura senza elle?”. Inconvenienti di possedere un nome fuori dal comune… ?
Dal 2008 viaggio incessantemente su e giù per l’Europa (con qualche fuga extra-
continentale), spinta da una curiosità insaziabile e da un impellente desiderio di evadere, per poi tornare, sempre, a casa, al mio porto sicuro, a Parma.
Adoro il mare, non posso vivere senza la montagna (questo amore, come quello per i viaggi, l’ho ereditato dal mio papà) e non sarò mai capace di scegliere tra loro, proprio come accade a un figlio quando pensa ai suoi genitori. Viaggiare, per me, significa essere in continuo movimento e godere appieno di ogni respiro. E non potrei mai rinunciare a questa sensazione. Per questo, non concepisco un viaggio che non sia in cammino sulle mie gambe; il mio animo da trekker non mi abbandona nemmeno quando la mia meta è tutta cemento e grattacieli.
Non voglio condividere solo luoghi e tips, ma anche e soprattutto pensieri in movimento. Voglio provare a cavalcare le differenze culturali senza paure né pregiudizi per diventare una viaggiatrice consapevole e libera, voglio riempirmi gli occhi di immagini di vite diverse dalla mia, voglio lasciare impronte virtuose in giro per il mondo.
Il mio blog è: Aura senza elle.